A scuola di Web

metas a scuola di web.001

Il progetto A SCUOLA DI WEB ha come finalità l’implemento delle competenze digitali del corpo docente mirato alla riduzione del tasso di abbandono scolastico.

Il percorso permette:

> di acquisire la consapevolezza da parte degli insegnanti dei rischi e delle possibilità del Web;

>  di strutturare e valutare la sperimentazione di moduli didattici pilota per favorire il coinvolgimento degli alunni;

> di comprendere come introdurre l’utilizzo della struttura sociale messa a disposizione del web nel proprio modo di fare didattica;

> di valutare l’efficacia delle competenze acquisite e dell’efficacia dei progetti sperimentati;

> di rendere fruibili i percorsi realizzati dai docenti.

Organizzazione

La proposta A SCUOLA DI WEB vede l’articolazione intrecciata di interventi di aula frontali, di attività laboratoriali e di supervisioni specifiche che coinvolgeranno un gruppo di massimo 20 insegnanti condotte da due pedagogiste.

Il progetto è realizzato da Associazione Metas e La bottega della Pedagogista di Vania Rigoni.

Per informazioni contattateci alla mail associazione.metas@gmail.com oppure telefonicamente al 334.7147744.

Una risposta a “A scuola di Web”