i racconti del Pomeriggio e della Notte del Lavoro Narrato

Nel 2016 e nel 2017 abbiamo dato vita insieme a Trae all’evento milanese dell’appuntamento nazionale de La Notte del Lavoro narrato, ideato e coordinato dal sociologo Vincenzo Moretti  della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Per noi è fondamentale narrare il #lavorobenfatto che ogni giorno si svolge nei servizi educativi e sociali, perché rimane nascosto tra le pieghe del quotidiano, invisibile ai più e abbiamo voluto prendere questa occasione per potergli dar voce. Spesso il lavoro nei servizi alla persona viene associato con il mondo del no profit ma vedendone le criticità attuali abbiamo invitato all’iniziativa che si è tenuta il 28 aprile 2017 nella sede della cooperativa Zero5 – laboratorio di utopie metropolitane  di Milano sia  eccellenze di lavoro educativo e sociale che esperienze innovative che meticciano il no profit con il profit.

13 relatori, una trentina di partecipanti, un’ottima occasione per #comunicarEducazione in una Notte che per non arrivare al mattino è iniziata nel pomeriggio.

Le storie che sono state raccontate sono a nostro avviso molto interessanti: le abbiamo raccolte e abbiamo aggiunto delle riflessioni  in un ebook  (in formato pdf) che potete scaricare in fondo alla

pagina del pomeriggio e notte lavoro narrato milano 2017