percorsi attivi

Nell’autunno 2017 Associazione Metas ha attivi:

• formazione per  “Dare forma alle parole” rivolto ai responsabili dei servizi dell’Area Adulti  Dipendenze Problematiche della Cooperativa Famiglia Nuova di Lodi – in collaborazione con ResCogita;
  • workshop “Storie di #lavorobenfatto: le persone al centro” nel convegno Le storie siamo noi di Follonica (Gr);
  • presentazione della ricerca “Comunicare Educazione – Narrare storie di vita quotidiana” nel convegno Le storie siamo noi di Follonica (Gr);
  • due percorsi di supervisione ad équipe di servizi educativi di tutela minori con Cooperativa Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali di San Donato (Mi);
  • formazione “Limes C – il sottile confine del conflitto nei servizi educativi” rivolto a operatori e volontari dei servizi disabili di Associazione Agaph (Lc);
  • formazione “Enter -avviare percorsi rinnovati” per i formatori di IeFP Rizzoli di Milano;
  • due percorsi di formazione per operatori dei Cdd della città di Milano ” tra educativo e sanitario: il pensiero pedagogico nel Cdd” e “Progettazione e Valutazione nel Cdd”;
  • giornata di formazione Comunicare Educazione all’interno del corso “Teorie e pratiche della narrazione” a cura della prof.ssa Elisabetta Biffi,  Scienze dell’Educazione, Dipartimento di Scienze Umane per la formazione “Riccardo Massa” Università degli Studi di Milano – Bicocca  nella sezione Documentare il lavoro educativo;
  • percorso di Covisioni rivolto ai professionisti dei servizi alla persona “Insegnare e Imparare: il ruolo dell’educazione” organizzato da Metas (iscrizioni aperte).