La notte del lavoro narrato – 2019

E’ un evento che si organizza in tutta Italia e che nasce da un’idea di Vincenzo Moretti, sociologo della fondazione Giuseppe Di Vittorio.  A partire dalle ore 20:30 ognuno a suo modo, e nella forma prescelta si trova a parlare, anzi a raccontare di lavoro, un #lavorobenfatto.

Ci troviamo a condividere  «Racconti dall’Italia che dà valore al lavoro. Alla bellezza. Al futuro. L’Italia che mette testa, mani e cuore nelle cose che fa.»

Quest’anno l’evento viene proposto dall’associazione Metas in collaborazione con Ristorazione Sociale, Officine Gorilla, farfalle@arealiquida, Alessandro Donadio ovvero una serie di persone o organizzazioni che a vario titolo e modo fanno in modo che il lavoro sia ben fatto, abbia valore e dia valore alle persone che lo fanno.

L’evento ruota attorno ad una cena alla Ristorazione Sociale di Alessandria, in cui le Officine Gorilla realtà della drammaturgia contemporanea della città, faranno una lettura teatrale di alcune storie o di pensieri sul lavoro ben fatto. Alla creazione della serata contribuirà anche Alessandro Donadio che si occupa da anni di portare una nuova concezione del lavoro in ambito delle risorse umane, un altro contributo arriva dallo sguardo pedagogico di Monica Cristina Massola di Associazione Metas e farfalle@arealiquida, che a diverso titolo si occupano di formazione e counseling, di crescita e cambiamento in ambito personale  o organizzativo, daranno gli ultimi ritocchi alla serata.

Il pubblico potrà dare ulteriore valore alla serata ed essere ancora più partecipe raccontando la propria storia di lavoro ben fatto.

Ristorazione Sociale Viale Milite ignoto 1/a Alessandria

ore 20:30

per prenotazioni 334 1951774

____________________________________________

Associazione Metas organizza la Notte del Lavoro Narrato da 4 anni per dare il proprio contributo al tema proponendo sempre nuove forme di incontro e portando il proprio sguardo pedagogico.

Per info sull’evento Monica Cristina Massola 331 789 68 25

Perché una Notte del Lavoro Narrato?

evento Facebook

56189859_1049345638584523_846517644357009408_o