Trasformare gesti in azioni educative

L’intenzionalità in educazione è un presupposto necessario per trasformare i gesti in azioni educative. Il tema è vasto: che cosa si intende per intenzionalità? Quali intenzionalità sono pertinenti con il nostro mandato, con il contesto in cui si opera? Come si fa a rimanere centrati quando gli eventi non vanno come avevamo immaginato? E ancora: è necessario che tutto ciò che facciamo mentre lavoriamo sia guidato da intenzionalità? Gli imprevisti che valore hanno in Educazione?

Il tema è vasto e noi ci prendiamo 5 ore per parlarne, confrontarci, comprendere meglio questo nodo cruciale per chi si occupa di educazione.

Giornata di approfondimento per partire dalle radici dell’educazione con la consapevolezza di ciò che vogliamo insegnare, far emergere, accompagnare e di come ciò si traduca in pratica educativa.

Sabato 8 giugno 2019, dalle 14.00 alle 19.00 presso la sede di Associazione Metas a Treviglio (Bg).

Costi: 40 euro + tessera annuale Metas (10 euro)

La formazione è rivolta a tutti i professionisti che si occupano di servizi di cura in senso lato e dei genitori che si occupano naturalmente dell’educazione dei propri figli.

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a

oppure compila il seguente format e ti contatteremo