Supervisioni Estate 2020

A seguito del periodo che stiamo attraversando e delle iniziative che abbiamo messo in campo, abbiamo ritenuto utile attivare dei percorsi di Supervisione online per professionisti dei servizi educativi.

super pulsante
———
Nell’esperienza di Metas, la supervisione è strumento costitutivo di ogni professionalità che operi con finalità educative all’interno di équipe, servizi, organizzazioni. Utilizziamo il termine costitutivo per indicare la funzione strategica della supervisione nel permettere ai professionisti dell’educazione di riflettere in un setting dedicato sulla progettazione e sulle pratiche quotidiane che agiscono, per:

* riconoscervi e valorizzarne i riferimenti teorici, tecnici e metodologici;
* riconoscere, valorizzare e potenziare lo specifico pedagogico strutturale di ogni pratica educativa;
* monitorarne lo sviluppo e l’orientamento al risultato;
* imparare a rileggere le esperienze in modo analitico, individuando punti migliorabili e strategie di fronteggiamento e problem solving delle situazioni di criticità;
* sviluppare un approccio creativo alla propria professione, orientato a promuovere e realizzare innovazione tecnica, metodologica e di pensiero;
* progettare e costruire lo sviluppo del proprio ruolo professionale.
———
La proposta di Supervisione Estate 2020 è organizzata in un percorso 5 incontri di 2 ore in cui, condotti da una consulente pedagogica dell’Associazione Metas, riconoscere, elaborare e sviluppare la propria professionalità, a partire dalle esperienze lavorative concrete, ponendole al centro dell’analisi e della riflessione, nell’incrocio di sguardi e punti di vista che caratterizza il setting della supervisione.

Il percorso si svolgerà online e coinvolgerà un piccolo gruppo composto da professionisti dell’educazione che rivestono ruoli differenti in contesti e con utenze diverse per favorire uno sguardo trasversale ai servizi che favorisca la creatività individuale.
———
Il costo dei 5 incontri di SUPERVISIONE è di 150 euro totali, comprensivi di tessera annuale dell’Associazione Metas.

Se vuoi richiedere di partecipare con un prezzo personalizzato è necessario parlarne:ti invitiamo a compilare la tua richiesta di informazioni in cui riceverai senza impegno le indicazioni su come fare per richiederlo!

super pulsante