Bambini e Nuove Tecnologie – ECM

La formazione “Bambini e nuove tecnologie” propone uno sguardo approfondito sul tema dell’utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei bambini indagandone i rischi e offrendo strumenti di lettura e d’azione per accompagnare professionisti della cura in una migliore gestione degli strumenti tecnologici tenendo in primo piano i bisogni dei bambini.

Obiettivi

Vista la diffusione dei disturbi associati all’eccessivo utilizzo da parte dei bambini più piccoli dei device digitali, si rende ogni giorno più necessario un implemento delle competenze dei professionisti della salute in merito alla lettura della situazione attuale e delle ricadute sulla salute dei bambini proponendo uno sguardo che mira a sostenere la prevenzione dei disturbi.

Soluzione

La formazione si rivolge a tutti coloro che, in ambito sanitario, si occupano di bambini con particolare attenzione per la fascia della prima infanzia (da 0 a 6 anni) e di genitorialità proponendo video, interviste, dispense, articoli sia in lingua italiana che inglese per approfondire il tema intrecciando contenuti che provengono da differenti discipline scientifiche.

La formazione rilascia 10 crediti ECM grazie alla collaborazione di Metas con TrainignECM e Poleposition.Tech, è realizzata in formato FAD ed è articolata in videolezioni, articoli e dispense.

Destinatari: Educatore Professionale, Psicologo, Psicoterapeuta, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Infermiere pediatrico, Logopedista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale.

Se vuoi approfondire puoi trovare una presentazione qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *