Formazione 2020/2021

Accogliendo i bisogni di tanti educatori, coordinatori di servizi educativi e socio sanitari, insegnanti e responsabili di organizzazioni, proponiamo per il 2020/2021 le seguenti proposte formative utili a TRASFORMARE GESTI IN AZIONI EDUCATIVE

FORMAZIONE ONLINE

Per affrontare temi centrali dell’educazione contemporanea, proponiamo 4 incontri per sviluppare i seguenti temi:

IL CORPO – 12 dicembre

DIGITALE ED EDUCAZIONE – 30 gennaio

L’INTENZIONALITà NECESSARIA – 13 marzo

L’IMPREVISTO POSSIBILE – 8 maggio

Ogni incontro è composto da un affondo teorico e di un workshop online che si svilupperà nelle date indicate per un totale di 6 ore.

Le formazioni sono condotte dalle formatrici di Metas che propongono uno sguardo pedagogico volto a direzionare lo sguardo attorno a ciò che si insegna e a come lo si fa.

Ogni incontro ha il costo di 40 euro.

PERCORSI DI SUPERVISIONE

i percorsi di supervisione partono dalla pratiche esperite dai singoli professionisti per permettere una lettura che fa i conti con il ruolo che si riveste, con il contesto e con i riferimenti teorici che sostanziano le azioni.

I percorsi di supervisione si rivolgono ad équipe di lavoro o a singoli professionisti.

I percorsi per le organizzazioni e per équipe di lavoro sono calendarizzati e definiti con il committente; i percorsi di singoli professionisti invece prevedono l’alternanza di momenti individuali a momenti di gruppo e sono strutturati in 5 incontri totali.

Il costo dei percorsi per singoli professionisti (educatori, coordinatori, responsabili, formatori, insegnanti, supervisori) hanno un totale di 7 ore ed un costo di 150 euro.

SPAZI DI RIFLESSIONE

Nati durante il lockdown, gli Spazi di Riflessione sono contesti in cui i professionisti si incontrano alla pari mettendo in circolo saperi e problematiche in un confronto arricchente per tutti.

Gli incontri sono gratuiti per i tesserati all’Associazione Metas.

IL VIAGGIO CREATIVO

Per mantenere o ritrovare la centratura nel proprio ruolo professionale, abbiamo sviluppato un metodo che intreccia arteterapia e pedagogia in un percorso originale di 5 incontri. Un percorso che è come un viaggio in cui la creatività prende spazio e offre la sua potenza legata al saper fare, al lasciar traccia al simbolico e all’esperienza prima di diventare parola. Le parole che accompagnano l’esperienza permettono di mettere a fuoco il proprio ruolo professionale e l’interpretazione personale che ciascuno può dare.

Gli incontri in calendario sono ancora due:

22 dicembre

È possibile acquistare l’intero percorso o le singole tappe in un percorso online registrato.

Ogni incontro ha il costo di 15 euro.

PER ISCRIZIONI info@associazionemetas.it