Calendario

Set
27
Ven
Ma cosa te lo dico a fare @ Associazione Amici della Speranza
Set 27@12:00 am–12:00 am

Educazione e sessualità – affettività nei servizi per persone con disabilità

formazione a cura di Manuela Fedeli

 

Set
28
Sab
Corpi in educazione @ Treviglio (Bg)
Set 28@2:00 pm–7:00 pm

Io non ho un corpo, io sono un corpo.

In educazione e in ogni momento della vita il corpo è sempre presente e sempre in azione. A volte se ne è particolarmente consapevoli altre volte esso è silenzioso, in altre situazioni ancora può essere non osservato, non ascoltato. Il lavoro proposto in questa giornata mira a recuperare e ripensare quella presenza, aiutati dal confronto con il gruppo e dal dispositivo formativo creato.

La giornata formativa CORPI IN EDUCAZIONE fa parte della proposta TRASFORMARE GESTI IN AZIONI EDUCATIVE che si snoda da settembre 2019 a giugno 2020. Ogni incontro ha il costo di 40 euro a cui va aggiunto il tesseramento annuale all’Associazione Metas (10 euro); per il costo del ciclo completo e per organizzazioni che desiderino far partecipare i propri operatori vi suggeriamo di contattarci direttamente.

Per chi fosse interessato segnaliamo la possibilità previo accordo di restare a dormire presso il nostro centro senza ulteriori costi.

iscrizioni: info@associazionemetas.it

La formazione è condotta da Monica Massola

Ott
11
Ven
Ma cosa te lo dico a fare @ Associazione Amici della Speranza
Ott 11@12:00 am–12:00 am

Educazione e sessualità – affettività nei servizi per persone con disabilità

formazione a cura di Manuela Fedeli

 

Ott
18
Ven
Ciak si gira! – il bullismo con gli occhi dei ragazzi @ Teatro Nuovo Treviglio (Bg)
Ott 18@10:42 am–11:42 am

Il progetto Ciak si gira! Attrezzi multimediali contro il bullismo mette in scena gli sguardi dei ragazzi attraverso una performance nata da un percorso teatrale, attraverso i video e la mostra dei fotofumetti prodotti lungo tutto l’anno.

Un’occasione per animare il territorio, per intrecciare grandi e piccoli attorno al tema della violenza che per i ragazzi chiamiamo bullismo perché da protagonisti di un territorio che si pre-occupa dei suoi figli, si cresce meglio.

Ott
19
Sab
Tavola rotonda per coordinatori @ Treviglio (Bg)
Ott 19@10:00 am–1:00 pm

Nato dall’esigenza di fare rete tra professionisti che si occupano di coordinamento, stiamo organizzando un incontro per ragionare attorno alle specificità di ruolo tra organizzativo e pedagogico per sabato 19 ottobre 2019 (sempre a Treviglio, dalle 10.00 alle 13.00).

Non sarà una formazione ma un incontro aperto a chi ha voglia di un confronto tra pari portando le proprie riflessioni ed esperienze.

Per questo incontro è richiesta solo la sottoscrizione della tessera annuale dell’Associazione Metas di 10 euro.