Notte del lavoro narrato

per la cena 25.00 euro
Contatto:
Monica Massola

La notte del lavoro narrato.

E’ un evento che si organizza, in tutta Italia, su una idea di Vincenzo Moretti, sociologo della fondazione Giuseppe Di Vittorio.  A partire dalle ore 20:30 ognuno a suo modo, e nella forma prescelta si trova a parlare, anzi a raccontare di lavoro, un #lavorobenfatto.  Ci troviamo a condividere  «Racconti dall’Italia che dà valore al lavoro. Alla bellezza. Al futuro. L’Italia che mette testa, mani e cuore nelle cose che fa.»
Quest’anno l’evento viene proposto dall’associazione Metas in collaborazione con Ristorazione Sociale, Officine Gorilla, farfalle@arealiquida, Alessandro Donadio. Ovvero una serie di persone o organizzazioni che a vario titolo e modo fanno in mondo che il lavoro sia ben fatto, abbia valore e dia valore alle persone che lo fanno.

EVENTO Ruota attorno ad una cena alla Ristorazione Sociale di Alessandria, in cui le Officine Gorilla,  una delle realtà della drammaturgia contemporanea di Alessandria, faranno una lettura teatrale di alcune storie o di pensieri a tema, sul lavoro ben fatto. Alla creazione della serata contribuirà anche Alessandro Donadio che si occupa da anni di portare una nuova concezione del lavoro in ambito delle risorse umane, un altro contributo arriva da Metas e farfalle@arealiquida, che a diverso titolo si occupano di formazione e counseling, di crescita e cambiamento in ambito personale  o organizzativo, daranno gli ultimi ritocchi alla serata.

Il pubblico, volendolo, potrà dare ulteriore valore alla serata, ed essere ancora più partecipe, se vorrà raccontare la propria storia di lavoro ben fatto.

Ristorazione Sociale Viale Milite ignoto 1/a Alessandria
per prenotazioni 334 1951774

Metas associazione organizza la Notte del Lavoro Narrato a Milano da 4 anni, in vari luoghi della città, per dare il proprio contributo al tema, proponendo sempre nuove forme di incontro e portando sempre il proprio sguardo pedagogico. Quest’anno la propone qui ad Alessandria.
per info sull’evento Monica Cristina Massola 331 789 68 25