Associazione Metas partecipa dal 2016 all’evento nazionale de La Notte del Lavoro Narrato, un’iniziativa nata e coordinata dal sociologo Vincenzo Moretti della Fondazione Giuseppe Di Vittorio per dar voce alle esperienze di lavoro ben fatto che ci sono in Italia. Il 28 aprile 2017 abbiamo dato spazio ad esperienze di lavoro nei servizi alla persona e a quelle realtà che stanno tentando una versione innovativa di meticciamento del no profit con il profit tenendo l’uomo al centro. È così nato un incontro  inedito: un laboratorio che proponiamo alle organizzazioni è stato aperto al territorio coinvolgendo una trentina di persone che hanno raccontato, ascoltato, interrogato i 13 contributi portati.

Vista la ricchezza emersa da questo appuntamento abbiamo raccolto tutto il materiale in un ebook che è a disposizione gratuitamente: un libro pieno di storie  vere con la speranza di poter contribuire alla diffusione di buone pratiche lavorative.

Puoi inoltre scaricare e leggere un ulteriore contributo pubblicato nel volume Empowerment delle persone e delle comunità. VI Quaderno di lavoro (Pensa Multimedia editore) de LE STORIE SIAMO NOI 2017 realizzato per il convegno biennale internazionale organizzato dall’Associazione Pratika di Arezzo e dall’Associazione L’Altra Città di Grosseto a cui abbiamo partecipato proponendo un Cantiere Narrativo.