Matrix – Covisioni sulla Cura

covisioni cura

MATRIX – COVISIONI SULLA CURA.

Abbiamo citato Matrix per due ragioni: la prima è la Matrice Comune (Matrix appunto) che accomuna tutti i soggetti a cui questa covisione si rivolge, la capacità di cura che ci riconosce simili professionalmente; la seconda perchè evoca cinematograficamente un percorso di viaggio e attraversamento che implica saper complessificare e approfondire. Non esiste infatti una soluzione facile per destreggiarsi in questi territori professionali così delicati, ma servono percorsi di condivisione e rielaborazione che possano permettere una continua e progressiva centratura della propria posizione in contesto.

Quando parliamo di cura intendiamo:

• Cura dell’utente, del paziente, del cliente/della persona che si rivolge al servizio in cui ciascuno lavora;
  • Cura delle dinamiche relazionali interne all’équipe o ai professionisti con cui ci si interfaccia;
  • Cura delle competenze interne al gruppo di lavoro (proprie e altrui);
  • Cura materiale e concreta del servizio;
  • Cura progettuale del servizio.

I cicli di covisione sulla cura, sono organizzati in 5 incontri mensili di 2 ore ciascuno e prevedono la partecipazione di un gruppo composto da minimo 3 e massimo 8 persone.

I cicli sono ripetibili nel corso dell’anno, quindi è sempre possibile iscriversi con la possibilità di partecipare, con sequenze personalizzate, ai 5 incontri diversamente focalizzati nel tema della cura.

L’inizio del prossimo ciclo è previsto nel mese di giugno 2016: gli incontri si svolgeranno a Milano in orario tardo pomeridiano dal lunedì al venerdì.

Il costo dell’intero percorso è di 220 euro a persona, comprensivo della tessera annuale soci dell’Associazione Metas.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci per mail: associazione.metas@gmail.com
Ti vuoi iscrivere? Compila il format a questo link.

altri percorsi di Covisione: