Educazione in Rete

Associazione Metas sta lavorando attorno a tre fuochi di ricerca, analisi e formazione attorno al web:

1. Educare ai media: consapevolezza e rischi, possibilità e derive sono le facce della stessa medaglia. Conoscere il web ed imparare ad utilizzarlo permette di saper gestire meglio le proprie scelte comunicative online. Per giovani ed adulti sono attivati percorsi formativi dei percorsi Presi nella Rete.
  2. Comunicare Educazione: utilizzare il web per comunicare l’educazione professionale che si agisce nei servizi e per veicolare i pensieri pedagogici significa dare valore e fare cultura. Ricerca, sperimentazione, progettazione e consulenza sono le forme che vengono messe in campo da Metas a favore delle realtà interessate. Con questo approccio realizziamo formazioni per Educatori Digitali
  3. Studiare la comunicazione digitale: come si modifica la comunicazione tra dentro e fuori la rete? in che modo sta cambiando il modo di relazionarsi tra le persone tra parole e corpi? E’ attiva una ricerca costante all’interno dell’Associazione e una formazione rivolta agli operatori sociali per una Pragmatica della Comunicazione Digitale.
ipertesti
Venezia – biennale arte – 2015 – Recycle Group Conversion Img Monica Massola