METAS SI PRESENTA

L’Associazione di promozione sociale METAS svolge attività di promozione e utilità sociale.

Le finalità che si propone sono in particolare:

diffondere cultura sull’educazione e la pedagogia;

creare occasioni di confronto e collaborazione tra soggetti del Mondo Profit e del Mondo No-profit, del Pubblico e del Privato.

sostenere le persone in situazioni di fragilità, di difficoltà e di marginalità;

favorire la messa in rete delle potenzialità e disponibilità individuali;

creare occasioni formative interdisciplinari rivolte ad educatori, insegnanti, operatori sociali e volontari per il sostegno al ruolo e alle situazioni di difficoltà nelle quali questi ruoli si trovano ad operare;

proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente;

porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati on in difficoltà, possano trovare un sollievo al proprio disagio.

ha una collaborazione attiva con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca,  cattedra di Pedagogia generale e sociale della facoltà Scienze dell’Educazione, Dipartimento Riccardo Massa, come partner del progetto  di ricerca Assalti al Cielo e Ritirate Strategiche e la ricerca Educatore Adulto; ha organizzato due edizioni (2016 e 2017) de La Notte del Lavoro Narrato a Milano da cui è nato un ebook in corso di pubblicazione.

COME ASSOCIARSI

LO STATUTO DI METAS